• ENDURANCE

    ENDURANCE

  • SALTO OSTACOLI

    SALTO OSTACOLI

  • DRESSAGE

    DRESSAGE

  • 1
  • 2
  • 3

Il Circolo Ippico Equiart è una associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e riconosciuta dal CONI.
L’associazione vuole essere un ambiente sereno e familiare dove poter vivere in armonia con il nostro amico equino, qui vige il principio di rispetto e benessere del cavallo.
Il maneggio sorge nella verde pianura dell’Isonzo, un’area di grande bellezza naturale, ideale e suggestiva atmosfera per chi ama la natura e l’equitazione.

La struttura si estende su una superficie di 3,5 ettari, ed è aperta a tutti gli appassionati di qualsiasi disciplina equestre, agonistica e non.
Gli immensi spazi aperti che circondano la scuderia lasciano la possibilitĂ  di svolgere escursioni equestri immerse nella natura anche di piĂą ore.
Il Circolo Ippico Equiart è facilmente raggiungibile dalle province di Gorizia e Trieste.

Presso il circolo si pratica la monta inglese con particolare vocazione alla disciplina del salto ostacoli, il dressage e l’endurance.

Il circolo offre la possibilità di iniziare a praticare questo sport a tutti i livelli, dalla semplice passeggiata alle discipline agonistiche più impegnative, il tutto venendo seguiti da istruttori e tecnici federali sempre aggiornati, che mettono in primo piano il rispetto verso il cavallo e verso l’allievo, qualunque sia la sua preparazione tecnica e fisica.

Il circolo collabora con professionisti qualificati per la cura del cavallo sotto ogni aspetto (veterinario, alimentare, di allenamento ecc)

E’ l'ambiente ideale per chi ama i cavalli e l'equitazione.

Servizi Offerti:

Scuola di equitazione
Scuderizzazione cavalli
Rilasci patenti FISE
Cavalli in Fida e Mezza Fida

Per chi non dispone di un cavallo proprio, ma desidera avere un cavallo “tutto suo” la scuola mette a disposizione cavalli propri  in fida o mezzafida.