• ENDURANCE

    ENDURANCE

  • SALTO OSTACOLI

    SALTO OSTACOLI

  • DRESSAGE

    DRESSAGE

  • 1
  • 2
  • 3

CI SIAMO TRASFERITI

Da luglio 2019 siamo in
Via Giulia Piccoli 35 - 33044 Soleschiano dì Manzano (UD) - Italia

Venite a trovarci

Welcome to Equiart

Il Circolo Ippico Equiart è una associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e riconosciuta dal CONI. Il maneggio sorge nella verde pianura dell’Isonzo, un’area di grande bellezza naturale, ideale e suggestiva atmosfera per chi ama la natura e l’equitazione.
E’ l'ambiente ideale per chi ama i cavalli e l'equitazione.

"Nel montare a cavallo noi prendiamo in prestito la libertĂ "
(H. Thomson)

STRUTTURA

La struttura si compone di quattro aree principali:
zona scuderia, zona selleria, i campi da lavoro e zona paddock

Zona Scuderia:

3 strutture interamente in legno, dispongono complessivamente di 30 box ampi e confortevoli, luminosi e ben areati. Ogni box ha l'apertura esterna rivolta verso il parco ed è fornito di mangiatoia fissa e beverina automatica. I box vengono puliti giornalmente da personale esperto, la lettiera è in truciolo.

 

 

 

Zona Selleria:

struttura ampia in muratura, presenta al suo interno singoli porta sella, porta testiera e vari spazi per riporre materiale da selleria.
Attigua alla selleria ci sono due ampie docce coperte dotate di acqua calda e fredda per la pulizia dei cavalli e una lavanderia a disposizione dei soci, completa di lavatrice.

 

 

 

Campi da lavoro:

un campo in erba: è uno dei tre campi disponibili per l'allenamento con dimensioni di 50x80 metri.

 

due campi in sabbia: all'interno della struttura ci sono due campi in sabbia dotati di impianto di illuminazione e di impianto di irrigazione: Uno di 25x50 metri utilizzato principalmente per il riscaldamento e il dressage, all’ombra di un pioppeto e uno di 30x60 metri, attrezzato per il salto ostacoli. L’ottimo drenaggio fa sì che tale campo possa essere utilizzato durante tutto l’anno. Adiacente a questo vi è un’ampia zona verde dove far brucare i cavalli. Inoltre vicino ai campi c’è un tondino di 18 metri di diametro, utilizzato anche per le prime lezioni rivolte ai principianti

 
 

 

 

 

Zona Paddock

Da un viale alberato si accede ai 30 paddock recintati. Tutti i cavalli escono quotidianamente nei paddock per rilassarsi all’ombra di alberi ad alto fusto .

 

 

 

Completano la struttura : - due ampi spogliatoi dotati di servizi con wc e doccia - una confortevole club house - un’ampia zona verde con gazebo per il relax - parcheggio